Vi presentiamo una selezione delle frasi più belle tratte dalle canzoni di Fred De Palma, da “Il tuo profumo” a “Il cielo non ci vuole”.
Fred De Palma, pseudonimo di Federico Palana, è uno dei rapper più apprezzati del panorama musicale italiano. Nato a Ceva il 3 novembre 1989, ha saputo conquistarsi un posto di rilievo grazie alla sua versatilità e alla sua capacità di spaziare tra vari generi musicali, tra cui spicca il reggaeton. Di seguito vi proponiamo una selezione delle più belle frasi tratte dalle sue canzoni.
Frasi tratte dalle canzoni di Fred De Palma
Dopo l’esordio con i Royal Rhymes, Fred De Palma ha iniziato un fruttuoso percorso da solista. Il 2012 ha segnato l’uscita del suo primo album, “F.D.P.”. Nei suoi lavori successivi, come “Hanglover“, “Uebe” e “Unico“, il cantante ha continuato a sperimentare con i generi musicali, avvicinandosi sempre più al reggaeton e alla musica trap, collaborando con artisti di fama internazionale. Ecco una selezione delle frasi più belle tratte dalle sue canzoni:
- Se chiami questa notte io ti risponderò per dirti cento volte per te io ci sarò e non mi importa niente quanti chilometri, tu pensami più forte finché non sarò lì. (Ti raggiungerò)
- Tu sei come quella melodia perché ti ho sempre in testa notte e giorno e non vai via. (Paloma)
- Ti ho visto lì da sola e mi sono chiesto se una così bella si innamora di uno è cresciuto fra i palazzi in quella zona, ma tu mi hai detto tutto senza dire una parola. (Paloma)
- Mi dici che ti manco anche se non ti manco. Ho lasciato indietro Chi non meritava di restarmi affianco. (Non dirmi che ti manco)
- Questi per i soldi strisciano come bisce, non sanno che la ricchezza spesso impoverisce. (Non dirmi che ti manco)
- Mi guardano come se non potessi essere triste, come se il mondo intero davvero mi capisse. (Non dirmi che ti manco)
- Quando ti guardo ti vorrei solo scopare anche se avrei bisogno solamente di un abbraccio. (Non dirmi che ti manco)
- Le chiedo: “Cosa vuoi da bere?”, eh mentre mi bevo ciò che dice. (D’estate non vale)
- Non è il tramonto, ma sei tu che fai arrossire il cielo. (Sincera)
- Ero la perla tua e tu la perla mia. Ora tu per la tua e io per la mia. (Il tuo profumo)
- Quanto mi manca gridarci tutto in faccia con il verde che scatta. (Il tuo profumo)
- A 16 anni, uebe ancora non lo capivo. Pensavo ai soldi, uebe. Ero ancora un ragazzino. (Uebe)
- Ricordi quando io e te abbiamo deciso di mollare scuola: dalla coscienza di Zeno all’incoscienza di zona. (Uebe)
- Adesso se sai dove andare è solo perchè sai da dove vieni. Anche con la tempesta ora siamo sereni. (Uebe)
- Tu mi chiedi il paesaggio com’è. Ti risponderò niente di che perché tanto il tramonto è soltanto un tramonto finché non sei qui. (Una volta ancora)
- Non devi preoccuparti delle iene, gli avvoltoi moriranno aspettando che moriamo noi. (Mano x mano)
- Dici che non lo lasci perché adesso ti fa pena ma entrambi lo sappiamo che non è questo il problema (Bahamas)
- Dimmi che non sono come sembra, dimmi che l’amore è soltanto una conseguenza. Ma a stare senza te come farò? (Una volta ancora)
Frasi di Fred De Palma
Il 2024 ha portato Fred De Palma sotto i riflettori del Festival di Sanremo con “Il cielo non ci vuole“. Il brano, nonostante non abbia ottenuto un riconoscimento significativo, ha dimostrato la capacità dell’artista di confrontarsi con la prestigiosa vetrina dell’evento. Ecco un’altra selezione di frasi tratte dalle sue canzoni:
- Tu dici che sono come una droga tra noi c’è chimica anche senza le sostanze ma non riesci più a smetter di vedermi ancora anche se mi vedi insieme ad altre, siamo fatti così. (Fatti così)
- Mi dispiace dirvi che sono come voi (DYO)
- Alle scorciatoie io ho risposto “No, non posso” Il panorama te lo godi solo quando l’hai percorso.(DYO)
- Io so che la verità si legge tra le righe ma ora che la realtà si legge tra le rughe. (DYO)
- Ti avrei portata nello spazio con me ma nella mia vita non c’era più spazio per te. (Tu dimmi)
- Spero che almeno oggi non mi mancherai. Io che quando torno a casa so da dove vai. Passo sempre in quell’incrocio e non ti incrocio mai. (Sincera)
- Mi dici: “Mi manchi, quanto ti vorrei” e se fosse vero, giuro, tornerei. (Sincera)
- Ma non sei sincera. Ti guardo negli occhi e non sono più quelli di chi mi voleva. (Sincera)
- Ma senza noi non ci sentiamo più vivi. Noi che ci amiamo per mille ragioni ora lasciamoci senza motivi. (Il cielo guarda te)
- E ti giuro che io non lo so se la distanza ci divida o no. Ci siamo persi io e te. (Il cielo guarda te)
- Morire ancora per te, ma tu promettimi che staremo bene anche all’inferno, il cielo non ci vuole. Pieni di rimpianti fino all’overdose e invece di tenerti lontana da me ti ho fatta solo piangere. (Il cielo non ci vuole)
- Pensi la tua bellezza sia l’unica certezza che hai davanti Ti stai arrampicando sugli specchi in cui ti guardi. (Ora che)
- Noi parlavamo di tutto ma forse un ti amo non siamo riusciti mai a dirlo, ma ci saremmo buttati nel vuoto insieme solo per riempirlo. (Il cielo guarda te)